Thursday

INDEX -- Alphabetical by Title & First Line

(see also Index by Instrumentation)


Entries are listed in the following way:TITLE or First Line (where they are the same, only one is listed). Catalog number (e.g.: 3.04). Poet. Instrumentation (SATB, bc=basso continuo)

A donna bella e crudele, Perle care e pregiate, 3.04. S bc.
A Lilla che si dole ch'io non l'amo, Lilla dici ch'io non t'amo, 6.12. S bc.
Al Battitor di Bronzo della sua crudellissima Dama, Quante volte, 1.18. Giulio Strozzi. TT bc.
Amante fedele, Non pavento io non di te, 6.02. S bc.
Amante loquace, Chi brama in amore, 6.16. S bc.
Amante ravveduto, Cantata. Chiudi l'audaci labra, 6.14. S bc.
Amante segreto, Compatite al mio gran fallo, 6.03. S bc.
Amor dormiglione, Amor, non dormir più, 2.22. S bc.
Amor non si fugge, Cara Filli, quella tu sei ch'adoro, 3.06. S bc.
Amor, Amor, noi ricorriamo à te, Gli amanti falliti. 1.16. Giulio Strozzi. SATTB bc.
Amor, non dormir più, Amor dormiglione. 2.22. S bc.
Amore è bandito, Bando d'amore, 6.07. S bc.
Anima del mio core, Dialogo in partenza. 1.08. Giulio Strozzi. SA bc.
Appena il sol con le sue chiome belle, 7.13. Pietro Dolfino. S bc.
Appresso ai molli argenti, Lamento. 7.02. Gio. Pietro Monesi. S bc.
Ardo in tacito foco, Cuore che reprime alle lingua di manifestare il nome della sua cara. 3.01. S bc.
Aure giacche non posso, 8.05. Aurelio Aureli. S bc.
Bando d'amore, Amore è bandito, 6.07. S bc
Barbara crudeltà, Non ti doler mio cor, 6.13. S bc.
Basta così, v'ho inteso!, 7.11. Sig. Pellicani. S bc.
Begli occhi, Mi ferite, o begli occhi, 3.09. Giovanni Francesco Loredano. SS bc.
Begli occhi, Voi pur, begl' occhi, 2.02. S bc.
Bel desio che mi tormenti, Non vuole amar più, 6.08. S bc.
B[ella].D[onna]. che batte il focile, Respira, mio core, 6.10. S bc.
B[ella].D[onna]. che dice al'amante, speranze vane, Vane le mie speranze? 6.06. S bc.
Bella madre d'Amor, Le tre grazie a venere. 1.04. Giulio Strozzi. SSS bc.
Cantata. Amante ravveduto, Chiudi l'audaci labra, 6.14. S bc.
Canto di bella bocca, Che dolce udire, 1.02. Giulio Strozzi. SA bc.
Cara Filli, quella tu sei ch'adoro, Amor non si fugge. 3.06. S bc.
Che dolce udire, Canto di bella bocca. 1.02. Giulio Strozzi. SA bc.
Che si può fare, 8.06. S bc.
Che v'ho fatto, o luci, dite, 7.14. Pietro Dolfino. S bc.
Chi brama in amore, Amante loquace, 6.16. S bc.
Chi di noi, Il contrasto de' cinque sensi. 1.14. Giulio Strozzi. SSATB bc.
Chiamata a nuovi amori, E che diavol sarà questo, 2.07. [Bissari]. S bc.
Chiudi l'audaci labra, Cantata. Amante ravveduto, 6.14. S bc.
Cieli, stelle, deitade, or chi distempra, 8.01. Giuseppe Artale. S bc.
Come può, non come vuol, Pace arrabbiata. 1.19. Giulio Strozzi. ATB bc.
Compatite al mio gran fallo, Amante segreto, 6.03. S bc.
Con le belle non ci vuol fretta, Mi tien Filli, 1.11. Giulio Strozzi. SATB bc.
Con male nuove, non si può cantare, Questa, questa è la nuova, 3.05. S bc.
Conclusione dell'opera, Voi sete, o begli occhi, 1.25. Giulio Strozzi. ATB bc.
Consiglio Amoroso, O soffrire, o fuggire, 1.03. Giulio Strozzi. SSB bc.
Cor donato, cor rubato (Contrasto tra Filindo, Dori, e Tirsi), Ladra, tu ladra, 3.10. SAB  bc.
Contrasto tra Filindo, Dori, e Tirsi (Cor donato, cor rubato), Ladra, tu ladra, 3.10. SAB  bc.
Così non la voglio, 7.06. Marc'Antonio Corraro. S bc.
Costume de grandi, Godere e lasciare, 2.04. Giulio Strozzi. S, 2 violins, bc.
Cuore che reprime alle lingua di manifestare il nome della sua cara, Ardo in tacito foco, 3.01. S bc.
Dagl' abissi del mio core, La crudele, che non sente, non vede, non parla. 2.08. B bc.
Dal pianto de gli amanti scherniti, Mordeva un bianco lino, 1.21. Giulio Strozzi. SS bc.
Desideri vani, Desideri vani, 3.11. SSB bc.
Dessistete omai, pensieri, Soliloquio alli suoi pensieri, 6.04. S bc.
Dialogo in partenza, Anima del mio core, 1.08. Giulio Strozzi. SA bc.
Dimmi, ah dimmi dove sei!, Noiosa lontananza. 2.13. A bc.
Dolcissimi respiri, Silenzio nocivo. 1.06. Giulio Strozzi. SATB bc.
Donna di maestà, di valor tanto, 2.01. S bc.
Donna non sa che dice, non dice che sa, Lusinghiera d'amori, 3.07. SB bc.
Donne belle, 8.12. Sig. Brunacci. S bc.
Dormi, dormi o mio dolore, La riamata da chi amava. 2.18. SS, violas, bc.
Duetto. Soprano, e mezzo Soprano, Sospira, respira, 6.17. SA bc.
E che diavol sarà questo, Chiamata a nuovi amori. 2.07. [Bissari]. S bc.
E giungerà pur mai, 8.02. Giuseppe Artale. S bc.
E pazzo il mio core, 8.09. S bc.
È tornato il mio bene, Il ritorno. 1.22. Giulio Strozzi. ST bc.
Erat Petrus, 5.09. S bc.
Erumpebat, 5.06. A bc.
Ferma il piede, 8.11. S bc.
Filli mia che mi feri, Instabilità di Filli, 6.15. S bc.
Fin che tù spiri, spera, 7.03. Rottilio Lepidi. S bc.
Gaude Virgo, 5.03. S bc.
Gioisca al gioir, Godere e tacere. 1.09. Giulio Strozzi. SS bc.
Gite, o giorni dolenti, 2.21. S bc.
Giusta negativa, Non mi dite ch'io canti, 2.26. S bc.
Gli amanti falliti, Amor, Amor, noi ricorriamo à te, 1.16. Giulio Strozzi. SATTB bc.
Gli occhi superbi, Occhi superbi, si, 2.20. SS bc.
Godere e lasciare, Costume de grandi. 2.04. Giulio Strozzi. S, 2 violins, bc.
Godere e tacere, Gioisca al gioir, 1.09. Giulio Strozzi. SA bc.
Godere in gioventù, Nel bel fior di gioventù, 1.12. Giulio Strozzi. SSB bc.
Gorgogliando in sù, Grand' allegrezza di cuore. 2.24. SB bc.
Grand' allegrezza di cuore, Gorgogliando in sù, 2.24. SB bc.
Havete torto, WoO 3. S bc.
Hodie oritur, 5.05. S bc.
Hor che Apollo è a Teti in seno, Serenata con violini, 8.03. S, 2 violins, bc .
I baci, O dolci, o cari, 2.23. SS bc.
I miei giorni sereni, L'amante bugiardo. 2.10. S bc.
Il contrasto de' cinque sensi, Chi di noi, 1.14. Giulio Strozzi. SSATB bc.
Il gran Giove non si gloria, La vittoria. 1.23. Giulio Strozzi. SS bc.
Il Lamento, Sul Rodano severo, 2.17. S bc.
Il lamento, Sul Rodano severo, 3.03. S bc.
Il ritorno, È tornato il mio bene, 1.22. Giulio Strozzi. ST bc.
Il Romeo, Vagò mendico il core, 2.03. S bc.
In medio maris. 5.02. A bc.
Instabilità di Filli, Filli mia che mi feri, 6.15. S bc.
Io cedo, Amor, io cedo, Vecchio amante che rende la Piazza. 1.20. Giulio Strozzi. ATB, 2 violins, bc.
Iubilemus, 5.14. S bc.
Jubilemus, 5.14. S bc.
La crudele, che non sente, non vede, non parla, Dagl' abissi del mio core, 2.08. B bc.
La fanciulletta semplice, Spesso per entro al petto, 2.05. [Cicognini]. S bc.
La mia donna perché canta, La, sol, fa, mi, re, do, 2.25. S bc.
La Qualglia sonnetto burlesco, Lascia di Libia il ciel, 1.17. Giulio Strozzi. SB bc.
La riamata da chi amava, Dormi, dormi o mio dolore, 2.18. SS, 2 violins, bc.
La Travagliata, Soccorrete, luci avare, 2.11. S bc.
La vendetta, 2.09. Giulio Strozzi. S, 2 violins, bc.
La vittoria, Il gran Giove non si gloria, 1.23. Giulio Strozzi. SS bc.
La, sol, fa, mi, re, do, La mia donna perché canta. 2.25. S bc.
Ladra, tu ladra, Cor donato, cor rubato (Contrasto tra Filindo, Dori, e Tirsi). 3.10. SAB (or SSB) bc.
L'affetto umano, Vago, instabil, 1.07. Giulio Strozzi. SATB bc.
Lagrime mie, a che vi trattenete, Lamento. 7.04. Pietro Dolfino. S bc.
L'amante bugiardo, I miei giorni sereni, 2.10. S bc.
L'amante consolato, Son tanto ito cercando, 2.06. S bc.
L'amante modesto, Volano frettolosi, 1.13. Giulio Strozzi. SATTB bc.
L'amante segreto, Voglio morire, 2.16. S bc.
L'amante timido eccitato, T'invito a godere, 1.24. Giulio Strozzi. ST bc.
Lamento, Appresso ai molli argenti, 7.02. Gio. Pietro Monesi. S bc.
Lamento, Lagrime mie, a che vi trattenete, 7.04. Pietro Dolfino. S bc.
Lascia di Libia il ciel, La Qualglia sonnetto burlesco. 1.17. Giulio Strozzi. SB bc.
Lascia sì la benda e l'ali, Lilla crudele ad onta d'Amore. 2.12. S bc.
L'astratto, Voglio sì, vo' cantar: forse cantando, 8.04. Giuseppe Artale. S bc.
Le tre grazie a venere, Bella madre d'Amor, 1.04. Giulio Strozzi. SS S bc.
L'Eraclito amoroso, Udite amanti la cagione, 2.14. S bc.
Libertà, Non ci lusinghi più, 1.10. Giulio Strozzi. TTB bc.
Lilla crudele, Lilla mia, non ti doler, 6.09. S bc.
Lilla crudele ad onta d'Amore, Lascia sì la benda e l'ali, 2.12. S bc.
Lilla dici ch'io non t'amo, A Lilla che si dole ch'io non l'amo, 6.12. S bc.
Lilla mia, non ti doler, Lilla crudele, 6.09. S bc.
Luci belle, deh, ditemi perchè, 8.07. Sig. Brunacci. S bc.
L'usignolo, Quel misero usignolo, 1.05. Giulio Strozzi. SATB bc.
Lusinghiera d'amori, Donna non sa che dice, non dice che sa. 3.07. SB bc.
Mater Anna, 5.01. S bc.
Mentita, S'io vi giuro, 3.08. AA bc.
Mercè di voi, Sonetto proemio dell'opera. 1.01. Giulio Strozzi. SS bc.
Mi fa rider, 7.10. Gio. Pietro Monesi. S bc.
Mi ferite, o begli occhi, Begli occhi. 3.09. Giovanni Francesco Loredano. SS bc.
Mi tien Filli, Con le belle non ci vuol fretta. 1.11. Giulio Strozzi. SATB bc.
Miei pensieri, e che bramate? Parla alli suoi pensieri, 6.05. S bc.
Moralità amorosa, Sorge il mio sol con mattutini albori, 3.02. S bc.
Mordeva un bianco lino, Dal pianto de gli amanti scherniti. 1.21. Giulio Strozzi. SS bc.
Morso, e bacio dati in un tempo, Precipitosamente Amor, e Sdegno, 2.19. SB bc.
Nascente Maria, 5.12. S bc.
Nel bel fior di gioventù, Godere in gioventù. 1.12. Giulio Strozzi. SSB bc.
Noiosa lontananza, Dimmi, ah dimmi dove sei!, 2.13. A bc.
Non c'è più fede, 8.08. S bc.
Non ci lusinghi più, Libertà. 1.10. Giulio Strozzi. TTB bc.
Non mi dite ch'io canti, Giusta negativa. 2.26. S bc.
Non occore ch'io ci pensi, 7.15. Nicola Beregani. S bc.
Non pavento io non di te, Amante fedele, 6.02. S bc.
Non ti doler mio cor, Barbara crudeltà, 6.13. S bc.
Non volete ch'io mi dolga?, 7.05. Pietro Dolfino. S bc.
Non vuole amar più, Bel desio che mi tormenti, 6.08. S bc.
O dolci, o cari, I baci. 2.23. SS bc.
O Maria, 5.07. S bc.
O soffrire, o fuggire, Consiglio Amoroso. 1.03. Giulio Strozzi. SSB bc.
Occhi superbi, si, Gli occhi superbi. 2.20. SS bc.
Oleum effusum, 5.13. S bc.
Pace arrabbiata, Come può, non come vuol, 1.19. Giulio Strozzi. ATB bc.
Parasti in dulcedine, 5.08. S bc.
Parla alli suoi pensieri, Miei pensieri, e che bramate? 6.05. S bc.
Pensaci ben mio core, 7.07. Marc'Antonio Corraro. S bc.
Pensiero troppo audace, Se ne vola il mio pensiero, 6.01. S bc.
Per un bacio, 7.08. Francesco Piccoli. S bc.
Perle care e pregiate, A donna bella e crudele. 3.04. S bc.
Pietosissimo Amore, Priego ad Amore. 1.15. Giulio Strozzi. SATTB bc.
Precipitosamente Amor, e Sdegno, Morso, e bacio dati in un tempo. 2.19. SB bc.
Presso un ruscelo algente, WoO 2. S bc.
Priego ad Amore, Pietosissimo Amore, 1.15. Giulio Strozzi. SATTB bc.
Quante volte, Al Battitor di Bronzo della sua crudellissima Dama. 1.18. Giulio Strozzi. TT bc.
Quel misero usignolo, L'usignolo. 1.05. Giulio Strozzi. SATB bc.
Questa, questa è la nuova, Con male nuove, non si può cantare. 3.05. S bc.
Quis dabit mihi, WoO 1. ATB bc.
Respira, mio core, B[ella].D[onna]. che batte il focile, 6.10. S bc.
Rissolvetevi pensieri, Val esser costante, 6.11. S bc.
Salve Regina, 5.11. S bc.
Salve sancta caro, 5.04. S bc.
Se ne vola il mio pensiero, Pensiero troppo audace, 6.01. S bc.
Se volete così me ne contento, 6.18. S bc.
Serenata con violini, Hor che Apollo è a Teti in seno. 8.03. S bc, 2 violins.
Sete pur fastidioso, 7.12. Marc'Antonio Corraro. S bc.
Silenzio nocivo, Dolcissimi respiri, 1.06. Giulio Strozzi. SATB bc.
Sino alla morte, 7.01. Sebastiano Baldini. S bc.
S'io vi giuro, Mentita. 3.08. AA bc.
Soccorrete, luci avare, La Travagliata. 2.11. S bc.
Soliloquio alli suoi pensieri, Dessistete omai, pensieri, 6.04. S bc.
Son tanto ito cercando, L'amante consolato. 2.06. S bc.
Sonetto proemio dell'opera, Mercè di voi, 1.01. Giulio Strozzi. SS bc.
Sorge il mio sol con mattutini albori, Moralità amorosa. 3.02. S bc.
Sospira, respira, Duetto. Soprano, e mezzo Soprano, 6.17. SA bc.
Spesso per entro al petto, La fanciulletta semplice. 2.05. [Cicognini]. S bc.
Sul Rodano severo, Il Lamento. 2.17. S bc.
Sul Rodano severo, Il Lamento. 3.03. S bc.
Surgite, surgite, 5.10. S bc.
Timore, e che sarà?, Tra le speranze e 'l timore. 2.15. S bc.
T'invito a godere, L'amante timido eccitato. 1.24. Giulio Strozzi. ST bc.
Tra le speranze e 'l timore, Timore, e che sarà?, 2.15. S bc.
Tradimento, 7.09. Giorgio Tani. S bc.
Tu me ne puoi ben dire, 8.10. S bc.
Udite amanti la cagione, L'Eraclito amoroso. 2.14. S bc.
Un amante doglioso, WoO 4. B bc.
Vagò mendico il core, Il Romeo. 2.03. S bc.
Vago, instabil, L'affetto umano. 1.07. Giulio Strozzi. SATB bc.
Val esser costante, Rissolvetevi pensieri, 6.11. S bc.
Vane le mie speranze? B[ella].D[onna]. che dice al'amante, speranze vane, 6.06. S bc.
Vecchio amante che rende la Piazza, Io cedo, Amor, io cedo, 1.20. Giulio Strozzi. ATB 2 vln, bc.
Voglio morire, L'amante segreto. 2.16. S bc.
Voglio sì, vo' cantar: forse cantando, L'astratto. 8.04. Giuseppe Artale. S bc.
Voi pur, begl' occhi, Begli occhi. 2.02. S bc.
Voi sete, o begli occhi, Conclusione dell'opera. 1.25. Giulio Strozzi. ATB bc.
Volano frettolosi, L'amante modesto. 1.13. Giulio Strozzi. SATTB bc.

HOME HISTORY CATALOG OF WORKS TEXTS INDEXES BIBLIOGRAPHY DISCOGRAPHY ABOUT USALL MATERIAL PROTECTED UNDER INTERNATIONAL COPYRIGHT LAWS